Il nostro metodo consulenziale prevede un approccio mirato e conforme ad ogni singola realtà. Per questo motivo abbiamo creato un team dedicato, composto da figure specializzate, in grado di fornire supporto specifico relativamente ai servizi di consulenza strategica come: Analisi dei Processi, Studio di Fattibilità, Project Management, Business Case.
L’Analisi dei processi si scompone in due attività principali:
La mappatura del processo attuale e del processo ottimale prevede la stesura di diagrammi a blocchi sulla base della metodologia BPMN (Business Process Model & Notation) di OMG. Il BPMN permette, attraverso strutture grafiche e regole, di rappresentare i processi in modo semplice e comprensibile.
Uno studio di fattibilità è un metodo per valutare la possibilità di successo e di implementazione di un progetto e può riguardare diversi ambiti.
Il project management è l'insieme delle attività di gestione e coordinamento, che riguardano la messa in atto del processo ottimale preventivamente analizzato e verificato (Analisi dei Processi / Studio di Fattibilità).
Il Business Case giustifica il progetto in termini di minor costo nel tempo o maggior ricavo, attraverso stime e dati oggettivi forniti dal cliente. Tutti i parametri non economici diretti vengono trasformati / stimati in parametri economici.